Avv. Alessio Vannutelli
L’Avv. Alessio Vannutelli si è laureato, con il massimo dei voti e lode accademica, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma Tre, discutendo una tesi in Diritto Penale dal titolo “Consenso dell’avente diritto e diritto alla vita: il problema giuridico dell’eutanasia”.
Nell’anno 2004, ha cominciato a collaborare con lo Studio Legale Gastone Piperno, dove svolge attività di carattere giudiziale e stragiudiziale.
Sotto il profilo giudiziale, fornisce assistenza a società, imprese, associazioni, professionisti e privati in materia di diritto civile, societario, bancario, assicurativo, fallimentare e delle comunicazioni. Nella gestione dei recuperi crediti, fornisce assistenza a società, associazioni, imprese e professionisti, avvalendosi di collaboratori presenti sull’intero territorio nazionale e di società specializzate nell’acquisizione di informazioni di carattere creditizio ed investigativo. Nel campo del diritto di famiglia, presta assistenza in separazioni, divorzi e procedimenti relativi all’incapacità delle persone (interdizione, inabilitazione, amministrazione di sostegno).
Sotto il profilo stragiudiziale, fornisce consulenza a società, imprese, associazioni, professionisti e privati e si occupa della stesura di pareri e della redazione di contratti, sia tipici che atipici, nonché di condizioni generali, moduli e formulari per le aziende.
L’Avv. Alessio Vannutelli ha collaborato con la Rivista “Notizie Flash” – rivista trimestrale di counseling e mediazione familiare – e con diversi siti-web, per il quale ha pubblicato note a sentenza.
Contatta l’Avvocato